Nella serata del 24 aprile, in Via dell’Ospedale è stata inaugurata e benedetta una statua dedicata a San Pio da Pietrelcina. La figura del Santo è stata voluta dai toresi del borgo che hanno provveduto a tutto quanto necessario per farla posizionare nel sito prescelto. La benedizione è stata effettuata da Padre Lino Iacobucci dopo la celebrazione di una messa presso la stessa.
La Corale Polifonica Torese, Coram Populo, si è esibita egregiamente, raccogliendo un ampio consenso da parte dei cittadini di Duronia (CB) e Castropignano (CB), dove si è esibita nelle Chiese madri rispettivamente nelle serate del 24 aprile e del 30 aprile. I brani sono stati eseguiti tutti a cappella, sia polifonici sia a voce unica. Molto gradite e richieste, visto anche l’avvicinarsi del mese di maggio, le Ave Maria, sia quella gregoriana sia quella a quattro voci.
La Corale a Duronia
Il Coro a Castropignano
I giovani soci della Pro-Loco Toro, in occasione della Festa della Mamma, hanno organizzato una manifestazione canora con i bambini toresi presso la Palestra Comunale in Via Giardini nella serata di sabato 8 maggio. L’evento doveva tenersi presso i Parcheggi Comunali, ma le avversità meteorologiche hanno costretto il cambio del sito. Buona la partecipazione dei toresi e bravi i bambini che si sono esibiti e le ragazze e i ragazzi che li hanno preparati. A tutti i bambini è stato rilasciato in ricordo un attestato.