Un cortese invito a Maria Carmela Menanno del "Tempo Molise" e ai redattori dei quotidiani locali
Non è la prima volta che gli organi di stampa regionale (Quotidiano, Tempo, Primo Piano) rilanciano notizie apprese dal nostro sito. La cosa ovviamente ci fa piacere. Ci fa piacere che i nostri sforzi siano apprezzati e rilanciati a una platea più allargata.
Notiamo però con rammarico che i redattori delle testate locali non si preoccupano quasi mai di segnalarci come fonte delle loro informazioni.
Recentemente una redattrice di "PrimoPiano" è arrivata a impadronirsi, come se ne fosse l'autrice, del contributo di una nostra piccola lettrice, foto comprese.
Ultimo esempio: la signora Maria Carmela Menanno ha ripubblicato oggi sul "Tempo Molise" la notizia della mostra di Saverio Primo Fracasso a Roma, senza citare il nostro sito.
Siamo sicuri che la mancanza è ascrivibile solo a disattenzione e non alla volontà di sottrarsi a una precisa norma etica e professionale. Siamo sicuri altresì che in futuro la signora Menanno, i redattori del "Tempo Molise" e delle altre testate locale, saranno più attenti e professionali nei confronti di ToroWeb.
Nel frattempo, cogliamo l'occasione per salutarli molto cordialmente