“GIORNO PER GIORNO ...” del 15 maggio 2003
a cura di Sandro Nazzario

Sport - Calcio: Pari dell’Hermes Toro a Larino e permanenza nella Prima Categoria

Nel pomeriggio di domenica 11 maggio l’Hermes Toro ha pareggiato 1 a 1 con la Fiamma Larino.
La gara è stata giocata con molta accortezza dalla Polisportiva torese, che cercava di evitare i play-out e il rischio della retrocessione in Seconda Categoria. Unica azione degna di nota del primo tempo è stata la rete segnata da Di Lalla (40’), che ha portato in vantaggio la Fiamma Larino.
Nella ripresa l’Hermes Toro, con la retrocessione sul collo, ha cercato di cambiare le sorti della partita giocando in modo più deciso. A seguito di una azione corale la squadra torese è riuscita a raggiungere il pareggio con un gran sinistro a girare di Baranello (55’).
La partita non ha dato altre emozioni e si è conclusa sul risultato di 1 a 1, che visti i risulti delle altre squadre ha accontentato l’Hermes e ha dato qualche barlume di speranza alla Fiamma Larino, che molto probabilmente si disputerà la permanenza nei play-out. È stato buono l’arbitraggio del Sig. Merenda di Campobasso.
Formazioni:
Polisportiva Hermes Toro
Magnifico, Evangelista, Reale, Tucci, Pietrantonio, Trivisonno, Di Domenico, Baranello, Marziani, Santaniello (60’ Parziale), Simone - All.: Tucci
Fiamma Larino
Lucci, Di Pardo (85’ Lepore), Gammone, Bassi, Aloia, Franco, Topolino, Di Lalla (75’ Campofredano), Carbone C., Carbone S., Forli - All.: Campofredano
La Classifica della 1a Categoria dopo la 29a giornata:
Tre Colli (61), Colletorto (55), Real Fortore (54), Zvizda (51), Gambatesa (50), Kalena (49), Cliternina (43), Real Casale (41), Fortorina (39), Hermes Toro (33), Castelmauro (32), Oratino (29), Jelsi (28), CUS Campobasso (27), Fiamma Larino (24), Fiamma Folgore (21)
Nell’ultimo turno la Polisportiva Hermes Toro ospita nel pomeriggio di sabato 17 maggio lo Zvizda di Acquaviva Collecroce.

Alla squadra torese, che ha già festeggiato la salvezza matematica, i migliori auguri della Redazione di ToroWeb,
Auguri anche a tutti gli iuventini toresi per la conquista del 27° scudetto della Juventus con qualche giornata di anticipo sulla conclusione del campionato.

Dalla Casa Comunale: Corsi di Nuoto estivi

L’Amministrazione Comunale avvisa tutti i cittadini toresi che, in collaborazione con la Società Nuoto H2O Sport di Campobasso, organizza presso la Piscina Comunale di Campobasso nei mesi di Giugno e Luglio corsi di nuoto per i ragazzi. Le attività saranno svolte in due giorni alla settimana, il lunedì e il mercoledì pomeriggio. Per maggiori informazioni la nota rimanda alla Sig.ra Santone dell’Ufficio Protocollo del Comune di Toro. Sul manifesto si fa presente che l’Amministrazione Comunale fornirà il trasporto gratuito.

AS.VE.MO. - Molise: Turismo, cultura e ambiente

L’Associazione dei Venezuelani Molisani, in collaborazione con l’Istituto di Didattica Avanzata di Campobasso, organizza per il giorno 23 maggio un incontro presso l’Hotel Roxy di Campobasso. Il Convegno Internazionale dal titolo “Molise: Turismo Cultura e Ambiente” si svolgerà a partire dalle ore 19. L’invito è rivolto in particolar modo ai Sig.ri Presidenti delle Associazioni di Volontariato riconosciute dalla Regione Molise, e alla Direzione Generale Settore Sicurezza Sociale.
Ricordiamo che il Presidente dell’AS.VE.MO. è il nostro compaesano Giacinto Ricella, e che un altro Ricella, Mario, in Venezuela fa parte della Giunta Direttiva della Confindustria Venezuelana come consigliere.

Matrimonio

Domenica 11 maggio, Giuseppe Panichella ha preso in sposa Carla D’Elia. Il matrimonio è stato celebrato nella Chiesa di Pietracatella, mentre a Toro c’è stato un breve corteo dalla casa dello sposo a Piazza del Piano, con lo sposo che ha dato il braccio della madre, accompagnato dai parenti e dagli amici accorsi per l’evento (foto). La Redazione di ToroWeb augura di cuore ai novelli sposi tanta felicità. Agli auguri della Redazione di ToroWeb si affiancano quelli della Redazione de Il Quotidiano del Molise (vedi articolo del 12 maggio 2003).