“GIORNO PER GIORNO ...” del 9 luglio 2003
a cura di Sandro Nazzario

Toro: Furti in casa con raggiro

Alcuni malviventi hanno portato a segno un colpo ai danni di una anziana signora di Toro. L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 3 luglio. I ladri hanno abbindolato la signora presentandosi sotto false vesti di dottori a domicilio, probabilmente narcotizzandola. Ne hanno approfittato per rovistare l’abitazione e prelevare il denaro che la vittima aveva in casa. Dopo il furto, i loschi individui si sono allontanati indisturbati, in quanto la povera signora si è accorta dell’accaduto solo dopo molto tempo. I Carabinieri della stazione torese stanno provvedendo per gli accertamenti del caso.

Associazione Pro Centro Storico ONLUS - Toro: sparisce la bacheca in Piazza del Piano

Nella nottata tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, ignoti hanno asportato la bacheca dell’Associazione Pro Centro Storico ONLUS - Toro, e la hanno depositata e fatta ritrovare nei pressi del garage comunale posto vicino alla nuova sede del Comune in Viale San Francesco (foto).
La bacheca era già stata motivo di inasprimento dei rapporti tra l’Associazione e l’Amministrazione Comunale, con il primo cittadino che, pare, avesse chiesto al presidente dell’Associazione di rimuovere la stessa. E in effetti la bacheca era già stata spostata nella settimana scorsa: da un edificio a un altro sempre in Piazza del Piano.
A seguito di tale spostamento “semiforzato” su “Il Quotidiano del Molise”, di venerdì 4 luglio, giorno antecedente al blitz notturno, era stato pubblicato l’articolo “La guerra delle bacheche” (Articolo del 4 luglio).
Anche della “pasquinata” si è interessato “Il Quotidiano del Molise” (Articolo del 6 luglio), con l’articolista che ha posto sotto accusa l’Amministrazione Comunale e da notizia che l’Associazione ha non solo interessato del caso i Carabinieri della locale Caserma, ma anche il Comando Provinciale dell’Arma e la Procura della Repubblica.

Terremoto - L’Amministrazione Comunale incontra la popolazione

L’Amministrazione Comunale ha avvisato, con locandina del'8 luglio, che giovedì 10 luglio alle ore 11 incontrerà la popolazione presso la Palestra Comunale di Via Giardini per ragguagliare sulle problematiche del terremoto ed in particolare sul contributo per l'autonoma sistemazione.

Matrimonio

Sabato 5 luglio, Annamaria Ferrazzano è convogliata a nozze con Giovanni Morena. La giovane sposa torese, accompagnata dal fratello maggiore (foto) e dai familiari, dai parenti ed amici, ha raggiunto in corteo Piazza del Piano (foto), per dirigersi poi in auto presso la Chiesa di S. Antonio di Padova in Campobasso, dove lo sposo l’attendeva per il sacro rito. I novelli sposi hanno festeggiato la loro unione presso il ristorante Le Cupolette di Vinchiaturo. La Redazione di ToroWeb augura tanta felicità alla nuova famiglia.

Le Tappe della Vita

Venerdì 4 luglio la signora Carmela Vassalotti, in Tronca, è morta presso l’Ospedale Cardarelli di Campobasso all’età di 83 anni. I funerali si sono svolti il giorno 5 luglio presso il Santuario del Carmine a Riccia (CB), dove è stata sepolta. La Redazione di ToroWeb porge le più sentite condoglianze al marito Giuseppe, alla figlia Pasqualina, al genero Luciano, ai nipoti Antonella e Giovanni, Angela e Michele, Carmine e Angela e ai parenti tutti.