“GIORNO PER GIORNO ...” del 6 maggio 2002 a cura di Sandro Nazzario

 

Convito di San Giuseppe
Primo maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore: alcuni famiglie toresi hanno riproposto la tradizione del Convito. L'Associazione Cattolica Pensionati Toresi, invece, ha realizzato il Convito nel pomeriggio di domenica 5 maggio, preparando solo alcuni dei piatti tradizionali, degustati dai Soci e dai rappresentanti di Enti, Istituzioni e Associazioni locali.

Sport
Domenica 5 maggio, giornata di festa per gli iuventini toresi, ai quali vanno i nostri auguri. Deludenti invece i risultati delle squadre toresi militanti nei campionati di prima e terza categoria.

Fiere
Dalle prime ore mattutine di venerdì 3 maggio, Via Roma e Viale San Francesco sono state occupate dai venditori confluiti per la Fiera della Santa Croce: a ruba come al solito "a schepéce" (Foto Fiera di Enzo Mascia).

Mostre
Si è conclusa, domenica 5 maggio, con buona affluenza di pubblico e buon successo (vedi "Il Tempo Molise", 3 maggio 2002), la mostra di pittura di Antonio Mazziale, tenutasi presso la galleria di Palazzo San Giorgio a Campobasso.

News Varie
Sabato 4 maggio a Sant’Elia a Pianisi, presso il Palazzetto dello Sport, si è tenuta la “Prima Festa dell’Infanzia e dell’Adolescenza” patrocinata dalla Comunità Montana del Fortore Molisano di Riccia in collaborazione con la Cooperativa Sirio di Campobasso. Alla manifestazione sono intervenuti circa 50 ragazzi di Toro, che frequentano il secondo anno di “Educazione all’Immagine” sotto la guida del maestro Gianni Manusacchio. Ogni ragazzo ha esposto un proprio disegno.