“GIORNO PER GIORNO ...” del 4 settembre 2002
a cura di Sandro Nazzario

Atti Vandalici a Toro

Nel mese di Agosto si è verificato un grave atto di vandalismo presso i Parcheggi Comunali. Alla fine della primavera vi erano stati sistemati i giochi per i bimbi, le panche e i tavoli in legno. Alcuni anonimi individui senza scrupolo hanno rotto i tavoli al centro delle piazzole che sono stati rimossi. (Foto prima e dopo).

Nei pressi dei Parcheggi, in Via Pozzillo, è stata mandata in frantumi la struttura in pietra che sosteneva la croce di metallo (detta “’A Croce Pozzille”). Il monumentino non trova pace. Dopo il restauro dell’8 marzo 1953 a ricordo della Missione dei Padri Passionisti, era stato spostato per lasciare spazio al molino da edificare. Nella nuova posizione non ha mai goduto di grandi attenzioni. Inevitabile, quindi, l’atto vandalico. O forse si è trattato semplicemente di incuria: da tempo, infatti, la pietra in cui era infissa la croce si era pericolosamente incrinata.

Associazione Pro-Loco Toro

Mercoledì 28 agosto si è svolta la giornata dedicata ai bimbi e i ragazzi di Toro, che durante la serata si sono esibiti in canti e recitazione. Teatro della manifestazione i Parcheggi coperti di Via Pozzillo, considerato ancora una volta le pessime condizioni atmosferiche. Gli spettatori hanno gradito molto lo spettacolo proposto da un numeroso e qualificato gruppo di ragazzi.

Sabato 31 agosto. Nonostante il gran freddo, ha ottenuto un discreto successo la commedia brillante di Riccardo Pazzaglia “La moglie fatta in casa” presentata dalla Associazione Culturale-Ricreativa di Campolieto “I Satiri” in Piazza Luigi Alberto Trotta.

Domenica 1 settembre si sono conclusi i tornei di calcetto junior e senior organizzati dal socio Roberto Quercio con l’aiuto di suoi coetanei.
Il torneo junior ha visto la vittoria della EXECUTIVE, e a seguire in classifica CRAI, TUCCI INFISSI e COLLEDANCHISE. Ad ogni partecipante è stata consegnata una medaglia ricordo e delle coppe e targhe offerte dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Toro.
Il torneo senior si è concluso con la vittoria della squadra di Mascione (Campobasso), la ARCOBALENO PESCA. La classifica finale vede dopo la vincitrice: LA MAGICA, AUTOSCUOLA 2CM, EXECUTIVE, LOS LOCOS - LA MARGHERITA e ARMATA BRANCALEONE 2. Alla prima classificata, è andato il trofeo e un buono cena presso un ristorante di Campobasso.

Nella serata di domenica 1 settembre, dopo le finalissime del torneo di calcetto senior, si sono svolte le premiazioni anche dei giochi popolari tenutisi domenica 25 agosto. La vittoria è andata alla CIUDESNI (48 punti) a cui è stato consegnato una coppa e un buono pizza, seguita da GLI ORO (47) a cui è stato offerto un buono gelato, e a seguire EXECUTIVE (46), I SOLITI IGNOTI (41), U’ MJLE (41), GRISSIN BON (40), I FALLITI (36), DELL’AVENTINO (35) e I TRICHÉLE (33).

Lotteria di San Mercurio Martire

Sabato 31 agosto è stata effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
I premi e i numeri estratti sono stati i seguenti: 1° Viaggio per due persone in Tunisia n°1023 - 2° Lavatrice San Giorgio n°1076 - 3° Hi-fi Diwarc n°1216 - 4° Forno microonde De Longhi n°1902 - 5° Orologio “Dino” da parete n°0305 - 6° Asciugacapelli n°1264 - 7° Walkman Roadstar n°0251.
Il primo premio è stato vinto a Toro.

News Varie

È in programma a Toro per fine settembre una gara di Moto Enduro.

Le Tappe della Vita

Domenica 1 settembre, è stata battezzata a Toro, da Padre Giacinto De Sanctis la piccola Iris Capiello, figlia di Mirco e Maria Antonietta Quicquaro. A Iris, ai genitori, alle due madrine e ai familiari tutti, i migliori auguri da ToroWeb.