TOROWeb


- Notizia nr.764
- Titolo: "Parla Cofelice: "Una ripicca..." (Da Nuovo Molise Oggi)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 16/Feb/2007





Toro il giorno dopo la sfiducia al primo cittadino. Parla anche il consigliere Cutrone.
COFELICE: "UNA RIPICCA..."
L'ex sindaco commenta, amareggiato, il terremoto in consiglio. "La bagarre nata in seguito all'affidamento dei lavori pubblici".

TORO - Potrebbe essere una ripicca il motivo che ha spinto i tre consiglieri di maggioranza a sfiduciare il sindaco Salvatore Cofelice.

Così commenta il gesto il primo cittadino di Toro il giorno dopo la sfiducia. "credo che il gesto possa spiegarsi così - ha dichiarato amareggiato Cofelice - nel momento in cui l'amministrazione comunale ha deciso di affidare i lavori pubblici non ai consueti tecnici, ma ad alcuni giovani professionisti disoccupati, sarebbero nate le ripicche e, quindi, la sfiducia nei miei confronti. Questa è l'ipotesi che mi sembra sia alla base della sfiducia nei miei confronti".

Intanto. Cofelice con la consueta grinta, sta già pensando al futuro e alle prossime elezioni comunali: reduce da due legislature comunali, Cofelice non può ricandidarsi alla carica di sindaco. "Stiamo elaborando una lista civica valida che sia in grado di rappresentare la comunità di Toro" ha spiegato Cofelice.

Aria serena, invece, tra i tre consiglieri della maggioranza che hanno sfiduciato il Sindaco: Giancarlo Lamenta, Rita Colledanchise e Ludovico Cutrone. "In paese si respira finalmente aria pulita, tra i cittadini non c'è più l'oppressione e la pesantezza dei giorni scorsi", ha dichiarato Cutrone, che non vuole commentare ulteriormente l'accaduto. Ieri sera fino a tarda serata si è svolta una riunione tra i consiglieri uscenti della maggioranza al termine della quale è stato elaborato un documento in cui spiegano il motivo del loro significativo gesto. Un gesto che Cutrone auspicava da tempo visto che da quasi un anno, pur essendo eletto nelle fila della maggioranza, era consigliere indipendente.
"Da tanto tempo chiedevamo una maggiore visibilità alla giunta comunale e agli altri consiglieri comunali", ha concluso il consigliere Cutrone.

Di sicuro la faccenda non si chiude qui, ma sarà oggetto di dibattito nei prossimi giorni.

Mafin, "Nuovo Molise Oggi", 16 febbraio 2007




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=764


Stampa la notizia nr.764