Oltre 80 i partecipanti alla gara di Enduro che si è disputata a Toro domenica 17 settembre. Molti degli iscritti sono arrivati dal sabato per prendere visione del percorso e sistemarsi già con i loro camper lungo Via Pozzillo, dove è stato sistemato il parco chiuso.
Gli enduristi sono rimasti soddisfatti dei percorsi organizzati, anche se qualche prova è stata annullata, per alcuni “furbi” che hanno cercato di tagliare ove i ragazzi adibiti al controllo erano carenti.
Nel complesso la Molisenduro si è ritenuta soddisfatta sia della partecipazione extra regionale (in particolare dalla Campania e dall’Abruzzo) sia del numero di coloro che hanno aderito alla manifestazione viste le condizioni meteorologiche avverse della settimana antecedente alla gara.
Dalle 8 circa di domenica mattina, presso il locale messo a disposizione dal Bar Centrale, gli organizzatori hanno provveduto ad inserire i dati di tutti i concorrenti e di qualche ritardatario; mentre altri ragazzi erano impegnati a far posizionare le moto nel parco chiuso di Piazza Mercato in Via Pozzillo per segnare i pezzi delle stesse (evitando qualche sostituzione non dovuta durante la gara) e verificare il rispetto previsto per la categoria di appartenenza.
Verso le 10.30, con la definizione delle tabelle di marcia, dai Parcheggi Comunali di Via Pozzillo, gli enduristi si sono diretti ad effettuare i quattro giri di 35 km cadauno e le due prove speciali di Contrada Fiumarello e Contrada Selva, entrambe site nel Comune di Toro, oltre ad essere interessati dall’attraversamento delle moto i territori di San Giovanni in Galdo e di Monacilioni.
Nel tardo pomeriggio la gara si è conclusa, con il verdetto finale dei cronometristi e del direttore di gara:
1° nella Classifica Assoluta – Consales Tommaso
1° nella Classe 125 cc 2T – D’Ambrosio Edoardo
1° nella Classe 250 cc 2T – Consales Tommaso
1° nella Classe 250 cc 4T – Moscone Giancarlo
1° nella Classe 450 cc 4T – Ricci Federico
1° nella Classe oltre 450 cc 4T – Del Coco Giuseppe
1° nella Classifica Assoluta Promo (un giro in meno) – Di Marco Andrea
1° nella Classe Promo 4T – Di Marco Andrea
1° nella Classe Promo 2T – Tortoreto Alessandro
1° nella Classifica a Squadre – Avventure A (Cosentino – D’Ambrosio – Casalini – Gualteri)
- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=618