TOROWeb


- Notizia nr.615
- Titolo: "Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano - A Toro (3-5 ottobre)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 25/Sep/2006





“Sono trascorsi ormai ottocento anni dal giorno in cui il giovane Francesco d’Assisi entrò nella chiesetta di San Damiano e si fermò a pregare intensamente davanti al Crocifisso”

La comunità dei frati minori di Toro invita tutti i credenti a mettersi ai piedi del Crocifisso, guardarlo con i propri occhi, contemplarlo con il proprio cuore, aderendo a Cristo con la propria volontà, assecondarlo nei propri sogni e imitarlo nella propria vita. Oltre che tutti i giorni in particolare nelle giornate dal 3 al 5 ottobre p.v., in quanto sarà presente presso la Chiesa del Convento di Santa Maria di Loreto il Crocifisso di San Damiano (ovvero una riproduzione custodita in Puglia).

Il programma di accoglienza prevede:
- Martedì 3 ottobre: Arrivo del Crocifisso da Campolieto verso le 20.15 presso il Centro Caritas e successiva fiaccolata verso il Convento. Transito di San Francesco e venerazione della Croce;
- Mercoledì 4 ottobre “Solennità di San Francesco”: Incontro nella mattinata con le Scuole Elementari e Medie presso la Chiesa del Convento. Incontro con i giovani della Comunità “La Valle”. Alle ore 18 celebrazione eucaristica e successiva processione dell’effige di San Francesco per le strade del paese;
- Giovedì 5 ottobre: Preghiera personale nella mattina presso la Chiesa del Convento. Alle ore 19 concelebrazione eucaristica con tutti i sacerdoti della Vicaria (Limosano – Montagano – Petrella – Matrice – Campolieto – Toro) presieduta da don Moreno Ientilucci, vicario foraneo, e successiva partenza del Crocifisso per Sepino.










- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=615


Stampa la notizia nr.615