TOROWeb


- Notizia nr.358
- Titolo: "Vertenza Fisiomedica Loretana. Tar: nessun pignoramento alla Asl"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 04/Oct/2005






Vertenza Fisiomedica Loretana. In tribunale l’azienda sanitaria ha presentato un certificato di disavanzo
Tar: nessun pignoramento alla Asl
I 72 lavoratori che aspettano sei mensilità saranno pagati entro la prossima settimana


Entro una settimana o al massimo 10 giorni i dipendenti della Fisiomedica Loretana di Toro percepiranno le sei mensilità che avanzano. E’ questa l’ultima novità arrivata sulla questione che si trascina ormai da diverso tempo. L’ultimo atto ieri mattina in tribunale dove i legali della Fiosiomedica avevano trascinato la Asl, debitrice di 5 milioni di euro. L’intento era quello di pignorare i beni dell’azienda sanitaria n. 3 per riappropriarsi del credito. Quando tutto sembrava ormai deciso e la storia aveva preso già la sua piega è arrivato il colpo di scena: i difensori della Asl hanno presentato un documento che attesta il disavanzo della Asl per un importo di due milioni di euro. Documento che ha mandato all’aria la richiesta di pignoramento e che ha rimesso tutte le carte in tavola riportando la ‘questione’ al punto di partenza.

La somma che ora dovrà essere erogata ai lavoratori della Fisiomedica, che tra dipendenti e consulenti esterni sono in tutto 72, ammonta a 800mila euro, cifra che dovrebbe essere erogata entro la fine della prossima settimana.

Intanto i legali dello studio Nasti di Roma, che difendono la posizione dell’istituto di Toro, davanti al documento che attesta il disavanzo della Asl non sono rimasti a guardare e hanno chiesto la verifica della veridicità del certificato.

"Il quotidiano del Molise" 4 ottobre 2005




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=358


Stampa la notizia nr.358