TOROWeb


- Notizia nr.352
- Titolo: "Fisiomedica Loretana: da cinque mesi senza stipendio"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 20/Sep/2005









Nel settore della riabilitazione fisica regionale si infittiscono i casi di strutture in crisi. L'ultima emergenza arriva da Toro, dove 70 dipendenti della Fisiomedica Loretana sono senza stipendi.

Da cinque mesi senza stipendio, sono tornati a far sentire la propria voce di protesta i dipendenti della Fisiomedica Loretana che domani mattina manifesteranno presso la sede del consiglio regionale. Com'è detto in un un comunicato inviato dai lavoratori anche al presidente della Regione, Iorio, la Fisiomedica Loretana è una struttura di riabilitazione che funziona, che nonostante tutto continua a garantire un servizio di qualità.
- Perché allora si tenta di affosssarla? - si chiedono i dipendenti.
Dopo un incontro con il prefetto di Campobasso e i capigruppo alla Regione, dichiaratisi tutti disposti a risolvere il problema, la situazione è rimasta però invariata con le immaginabili conseguenze per i 70 lavoratori e le loro famiglie in grande difficolttà anche per il sostentamento.
I lavoratori nel documento - nel manifestare lo sconforto davanti alla insensibilità dei politici, incapaci (è detto testualmente) di individuare soluzioni praticabili -, attendono che il giudice il 26 settembre prossimo dia esecuzione al provvedimento di pignoramento giacente presso il tribunale di Campobasso perr la riscossione delle somme dovute dalla ASL alla Fisiomedica a seguito di un arbitrato.
- Era proprio necessario questo sperpero di risorse? - è la lamentela che si pongono in ultimo i lavoratori.

Pasquale Padulo
Tgr Rai Molise 19 settembre 2005




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=352


Stampa la notizia nr.352