TOROWeb


- Notizia nr.339
- Titolo: "Corso di Formazione: Promotori di Imprenditorialità"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 13/Sep/2005





Asse 1 - Sostegno a strategie pilota di sviluppo rurale a carattere territoriale integrato
Misura 1.4 — Miglioramento della qualità della vita e delle Capacità delle comunità rurali
Azione 1.4.6 — Programma locale per ridurre l’esclusione delle fasce più deboli della popolazione
Percorsi di inclusione
Bando per l’ammissione al corso di formazione per:
“Promotori di Imprenditorialità”
Obiettivi — L’azione è finalizzata a fornire adeguati supporti formativi ad un gruppo di laureati affinché questi acquisiscano le competenze necessarie per promuovere, nell’Area Leader +, lo sviluppo di micro-imprese nei settori dell’artigianato, dell’agricoltura, della piccola industria, delle produzioni e trasformazioni tipiche, dei servizi e delle cooperative sociali. La formazione erogata fornirà ai partecipanti le conoscenze e le adeguate competenze per promuovere la creazione e lo sviluppo d’impresa, per animare e far crescere nel territorio le PMI, per stimolare lo spirito imprenditoriale e la cooperazione sociale. I formati saranno in grado di sostenere potenziali imprenditori locali nello sviluppo delle loro idee imprenditoriali innovative e facilitare la realizzazione di businnes plan per attività pilota che coinvolgono le fasce di lavoratori deboli o svantaggiati sul territorio, inoltre potranno essere essi stessi promotori di propri progetti di impresa.
Destinatari — 10 giovani (max 29 anni se laureati, max 25 anni se non laureati) in possesso di laurea in scienze della formazione, psicologia, sociologia ed equipollenti o diploma preferibilmente con indirizzo socio-pedagogico in stato di disoccupazione da almeno 12 mesi.
Durata e Sede — 150 ore d’aula + 50 ore di autoapprendimento, presso la sede del GAL Molise verso il 2000 alla Contrada Pesco Farese n°22 in Ripalimosani (CB).
Modalità di ammissione — La domanda di iscrizione, redatta su apposito modulo, con allegato il curriculum vitae in formato europeo, dovrà pervenire entro il 19 settembre 2005 al seguente indirizzo: Sirio società cooperativa sociale – Via IV Novembre n°24 – 86100 Camposso. Per la consegna effettuata a mezzo posta (raccomandata A.R. pena esclusione), farà fede il timbro di spedizione. Il modulo di domanda e il formato del curriculum vitae europeo possono essere ritirati presso la sede della coopoerativa Sirio o scaricato dal sito del progetto www.inclusione.it.
Selezione — Qualora le domande siano superiori ai posti disponibili si effettuerà la selezione attraverso la valutazione dei curricula e colloquio individuale. La data di selezione sarà resa nota attraverso il sito del progetto www.inclusione.it.
Materiale — Il materiale didattico individuale e collettivo sarà distribuito gratuitamente agli allievi partecipanti durante il corso.
Data presunta di inizio corso 3 ottobre 2005.
Info — Segreteria Organizzativa: Sirio Società Cooperativa Sociale – Via IV Novembre n°24 – 86100 Campobasso – Telefono e fax 087448550 – email: mailto:info@inclusione.it










- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=339


Stampa la notizia nr.339