La Provincia di Campobasso in occasione del bicentenario della Provincia di Molise (1806-2006) ha indetto un bando di concorso per tesi di laurea sui seguenti argomenti:
1) la storia politica, culturale, economica e sociale del Molise dalla seconda metà del Settecento all’Unità d’Italia;
2) i protagonisti della vita politica e culturale molisana del periodo dalla seconda metà del Settecento all’Unità d’Italia.
Possono partecipare tutti i laureati nel periodo 2000-2005 di qualsiasi facoltà ed università (italiane o straniere).
Le domande indirizzate al Presidente della Provincia di Campobasso, presso la sede della Provincia alla Via Roma n°47 in Campobasso, dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2005 e possono essere redatte in carta libera.
Nella domanda vanno indicati cognome e nome, data e luogo di nascita, comune di residenza, recapito eletto ai fini del concorso, codice fiscale e domicilio fiscale. Dovranno, inoltre, essere allegati: certificato attestante il diploma di laurea con indicazione dell’università che ha rilasciato il titolo di studio, dell’anno accademico e del giorno di conseguimento; scheda di presentazione del candidato con indicazione del voto di laurea conseguito, del titolo della tesi e di un breve regesto della stessa; dichiarazione scritta in cui si attesta che il proprio lavoro, in caso di vittoria, possa essere utilizzato anche parzialmente dai promotori del bando di concorso per future pubblicazioni e consultazioni; nonché n°3 copie della tesi di laurea rilegata.
Saranno premiati il primo classificato con € 3.000,00 e il secondo con € 2.000,00.
La commissione sarà designata dal Presidente della Provincia su proposta dell’Associazione Culturale “Vincenzo Cuoco”, e avrà giudizio insindacabile anche assegnando degli ex-equo.
La premiazione avverrà in occasione delle manifestazioni culturali organizzate dalla Provincia di Campobasso e dall’Associazione Culturale “Vincenzo Cuoco” previste per le Celebrazioni del Bicentenario della Provincia di Molise (1806-2006).
Le tesi di lauree inviate non saranno riconsegnate, saranno proprietà della Provincia di Campobasso e conservate presso la Biblioteca Provinciale P. Albino di Campobasso.
- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=290 |