TOROWeb


- Notizia nr.283
- Titolo: "Gi.Fra. (Gioventù Francescana), campo estivo per adolescenti a Toro a fine luglio"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 16/Jul/2005





A partire da mercoledì 27 luglio, un gruppo di adolescenti effettuerà a Toro un’esperienza di preghiera, catechesi, riflessione personale, divertimento.
Il campo estivo è stato organizzato dalla Gi.Fra. (Gioventù Francescana di Puglia & Molise) e prevede l’arrivo a Toro di circa 100 – 120 adolescenti della provincia monastica di Puglia e Molise.
L’esperienza che dovranno affrontare i ragazzi sarà imperniata sul tema “Dal giorno del Signore … i miei giorni”, ovvero come i discepoli di Emmaus, si vorrà riconoscere il Cristo nell’eucaristia, incontrarlo e portarlo a coloro che vivono nella solitudine e annunciarlo a tutti quei giovani che ancora non lo conoscono.
I ragazzi arriveranno nella serata di mercoledì 27 luglio e dovrebbero alloggiare con i propri sacchi a pelo nei prefabbricati scolastici. Nella serata di giovedì 28 luglio, è prevista una adorazione notturna a partire da mezzanotte dove anche la popolazione torese è invitata a pregare anche per qualche ora fino alle 6 del giorno successivo. Nella mattinata del venerdì sono previsti incontri a gruppi divisi con i giovani della comunità di recupero di tossicodipendenti e con le persone disagiate del paese e/o ospiti nel nostro paese.
Nella serata di venerdì sono invitate le famiglie toresi ad ospitare 2 o 3 ragazzi per condividere qualche ora insieme a cena.
Nella giornata di sabato gli adolescenti del campo estivo si incammineranno verso la comunità terapeutica nella mattinata, vorranno incontrare i giovani toresi nel pomeriggio e organizzare nella serata una fiaccolata con una festa finale in piazza. Domenica 31 luglio, dopo la celebrazione eucaristica delle 11 e dopo il pranzo, ognuno ripartirà per la propria dimora.
I ragazzi per poter effettuare il campo avranno bisogno di genere alimentari, e la popolazione torese è invitata a collaborare donando dell’olio, delle conserve (salse, passate, pelati), del latte, del pane, della pasta, della carne, della verdura, della frutta, del caffè, dello zucchero.












- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=283


Stampa la notizia nr.283