Spettacolo di fine anno tenuto dai ragazzi delle scuole superiori di primo grado (ex scuole medie) di Campodipietra e Toro presso i parcheggi comunali di Toro, nella serata di sabato 4 giugno.
I ragazzi della scuola di Campodipietra hanno eseguito brani musicali e vocali quali: Il Cerchio della Vita tratto dal film Il Re Leone (eseguito dalla prima classe); Pocahontas dall’omonimo film (la prima con la prima di Toro); Romancero gitano di Lorca e Fiesta di S. Benito (canzone popolare sudamericana) eseguita da tutte le classi della scuola di Campodipietra; Questo piccolo grande amore di Baglioni e il Ponte sul fiume Kwai dall’omonimo film (eseguiti dalla seconda e terza classe). Gli alunni sono stati preparati e diretti dal docente Adelindo Di Donato.
Più arduo è stato l’impegno dei ragazzi toresi che hanno realizzato un recital, The Jungle Book (Il Libro della Giungla), con esibizioni musicali, canore e descrittive. Per la realizzazione dello stesso i ragazzi hanno ringraziato gli insegnati Adelindo Di Donato e Tiziana Pierini.
Entrambe le scolaresche hanno dimostrato il meglio, peccato per la poca attenzione del pubblico, degli organi di vigilanza (assenti) e della scarsa localizzazione della manifestazione sia in termini acustici, sia scenici e sia di illuminazione; si può sperare che la prossima volta sia possibile effettuarle nel Centro Caritas?
- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=247 |