TOROWeb


- Notizia nr.178
- Titolo: "Nasce l'Unione dei Comuni del Tappino (Toro, San Giovanni in Galdo, Campodipietra, Gildone e Jelsi)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 02/Jan/2005





Cinque comuni, Jelsi, Toro, San Giovanni in Galdo Campodipietra e Gildone hanno deciso di stringere una collaborazione più forte dando forma ufficiale a una intesa nata spontaneamente.
Quindici i consiglieri che fanno parte del consiglio dell’Unione dei Comuni del Tappino, mentre la giunta è formata dai cinque sindaci.


Presidente dell’Unione è stato eletto il sindaco di Campodipietra Gianluca Cefaratti, che ha dichiarato:
- Lo spirito con cui nasce questa unione è quello di trovare nuove risorse per gestire al meglio i servizi. La vicinanza dei comuni al capoluogo di Regione fa sì che le esigenze del territorio sono tali dal dover garantire una maggiore qualità e una migliore efficienza. Chiaramente la forma associata inciderà in termini di costi e di maggiore efficienza. Ma tutto dipenderà anche dalle risorse che la Regione potrà mettere a disposizione.

La prima assemblea dell’Unione dei Comuni del Tappino si è svolta a Ielsi, dove all’inizio di dicembre era stata sottoscritta una intesa preliminare.


Il sindaco di Ielsi, Mario Fabbricini: - Penso che sia beneaugurante che oggi l’ultimo dell’anno e all’inizio dell’anno nuovo sorga questa unione di comuni tra Ielsi, Toro, San Giovanni in Galdo, Campodipietra e Gildone. Comuni che hanno stesse caratteristiche e stesse problematiche che intendono unirsi per gestire alcuni servizi in sinergia in modo da offrirli in modo più efficiente e dove possibile più economico.




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=178


Stampa la notizia nr.178