TOROWeb


- Notizia nr.103
- Titolo: "Frank Salvatore ha vinto il premio "Parco Maiella""
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 06/Aug/2004





Frank Salvatore si è aggiudicato il premio "Parco Maiella", sezione Italiani all'estero, con il romanzo Buick Toro CB, pubblicato nel 2003 dalle Edizioni Eva di Venafro.


La premiazione della settima edizione del “Parco Maiella” si è tenuta la sera di domenica 25 luglio ad Abbateggio (Pescara).

La giuria che ha assegnato i premi ai migliori classificati per le sette sezioni previste in gara è stata presieduta dalla scrittrice Dacia Maraini. Una menzione speciale è andata al romanziere Niccolò Ammaniti, autore di Io non ho paura mentre la targa d’argento offerta dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, è andata a Laura Tangorra con Solo una parentesi.

Frank Salvatore, vincitore della sezione "Italiani all'estero" è emigrato da Toro per gli Stati Uniti nel 1947, ma non ha mai reciso i legami con il paese di origine. Il suo romanzo Buick Toro CB (prefazione di Michele Tuono) è stato preferito a Viaggio nella città della vita di Gabriella D’Orazio Zimmer e a Bianco silenzio di Ada Di Pietrantonio, che si sono aggiudicati il secondo e il terzo premio.

Al nostro valoroso compaesano e amico vanno i complimenti vivissimi della redazione di ToroWeb




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=103


Stampa la notizia nr.103